testata_mare.psd
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
newsletter n. 014

Ciao! 
Siamo tutti in partenza per il grande ritiro di Vipassana che abbiamo organizzato insieme a Miasto, dove mediteremo con Shunyo e gli altri 100 buddha. Wow è davvero una cosa eccezionale che 100 persone si dedichino con così tanta dedizione a sedersi per un'intera settimana in meditazione, alla ricerca del loro vero se stesso. L'Italia da questo punto di vista è davvero soprendente, Osho ha fatto breccia nei nostri cuori e nelle nostre comprensioni più che in altri Paesi. E un piccolo contributo a condividere Osho lo diamo anche con questa newsletter: due articoli già apparsi sulla rivista mensile che spero troverai anche tu interessanti.
Buona lettura - Akarmo


Siamo liberi
di essere ricchi
?

 

O stiamo reagendo
sulla spinta
di qualche
condizionamento
che ci impedisce
di prenderci
ciò che ci meritiamo?

 

Da un articolo apparso sull'Osho Times

I soldi sono senz’altro una del­le aree della consapevolezza uma­na in cui si addensano più misteri ed enigmi, in quanto rappresenta da un lato la sopravvivenza e dall’altro il riconoscimento del proprio “valore” dal punto di vista del mondo materiale.
Ed è anche un’area in cui si manifesta una certa quantità di dolore se non ci sentiamo soddisfatti di ciò che abbiamo, per una nostra intima sensazione di inadeguatezza, o confrontandoci con i parametri che la società, a molti livelli, ci propone.
Ognuno di noi ha una serie di credenze e identificazioni relative al denaro e in base a esse
e in base a esse agisce, le manifesta nel mondo.
C’è chi nasce ricco e resta ricco, c’è chi nasce povero e diventa ricco, c’è chi nasce povero e resta povero, c’è chi nasce ricco e diventa povero. E naturalmente tutto ciò accade con una serie quasi infinita di varianti che dipendono dalla storia di ciascuno e da come ogni individuo reagisce ai condizionamenti che ha ricevuto. C’è chi si conforma agli standard ricevuti dalla famiglia, c’è chi...


>>>>>> continua la lettura


Uomo
di verità
!


L’opinione
degli altri
contrapposta
alla forza
che nasce
da dentro...


Testi inediti di Osho


Una domanda a Osho:
Ti ho ascoltato parlare con i giornalisti l’altra sera e ti ho sentito così assertivo, mentre io sono un codardo… in questa nazione mi sento uno straniero e ho persino paura di andare in un negozio a comprare qualcosa. Più mi sento a mio agio con me stesso e con te e più forte si fa la paura della gente. Posso fare qualcosa oltre a osservarla, esserne testimone?

E Osho risponde:
Osservare è la cosa migliore che si possa fare, ogni altra cosa ha un valore minore.
Per quel che mi riguarda parlare è una cosa spontanea. Se parlo a voi lo faccio in modo dolce, soffice, non ho bisogno di essere assertivo, perché voi siete ricettivi e più ricettivi siete e meno ho bisogno di essere assertivo.
Ma quando parlo ai giornalisti
...


>>>>>> continua la lettura

Questa settimana ti segnaliamo:

Hai visto che begli omaggi se ti iscrivi alle "4 chiavi della felicità"? CLICCA

Avevi visto il videoclip del mitico chitarrista cieco Jeff Healey con omaggio a Osho? CLICCA

La meditazione è un fenomeno semplice... scoprilo in questo video di Osho  CLICCA

I workshop "lavorano" anche sui terapisti... leggi e scarica il PDF con intervista a Tarika sul Freedom Process  CLICCA

Ti piace questa newsletter? Condividila e inoltrala a un tuo amico  CLICCA QUI PER L'INOLTRO

Questa newsletter è anche una meravigliosa opportunità di promuovere la propria attività a prezzi accessibili raggiungendo a ogni uscita più di 13.500 lettori e potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it