Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
osho times l'arte della meditazione
NEWSLETTER n.089  DELLA RIVISTA MENSILE CARTACEA E DIGITALE DEDICATA ALLA VISIONE DI OSHO

Ciao!
C’è un sogno che mi ha attraversato diverse volte, non solo a me, Gila, ma a tutti noi dell’Osho Times, ed è quello di vedere la rivista in edicola… passarci davanti e trovarla lì, insieme alle altre… OSHO TIMES! Che bel sogno!!! Vorrebbe dire che Osho e la meditazione sono diventati popolari come le riviste di moda o di pettegolezzi!

Ci piace ogni tanto fare voli pindarici, ma siamo soprattutto concreti e rimaniamo con i piedi per terra, perché la realtà stessa ci riporta qui, dove siamo.

Dopo tanti anni di lavoro con l’Osho Times (esce dal 1987!), abbiamo maturato una sorta di consapevolezza sui nostri punti di forza e le nostre capacità; sappiamo che il lavoro creativo va coltivato e nutrito anche andando in profondità nella nostra stessa esperienza di meditazione, ed è questa la parte che ci piace di più e che ci tiene svegli e attivi, alla continua ricerca di rarità di Osho così belle che non si può non condividerle. E con spunti sempre nuovi che ci portano a porci delle domande e anche a incontrare delle risposte.

E non ci manca l’essere generosi: oltre a produrre un’interessante rivista esperienziale, almeno due volte all’anno regaliamo un libro e un DVD da noi prodotti apposta per gli abbonati. Insomma l’Osho Times è sempre ricco e sempre più bello!

Ma nonostante tutto ciò, periodicamente ci sentiamo come se ci mancasse il terreno sotto i piedi. Ogni mese, durante le spedizioni della rivista, non possiamo non renderci conto dei numeri, cioè di quanti sono gli abbonamenti ancora in essere e quanti stanno per scadere o sono già scaduti. È sempre un momento delicato, e di nuovo ci troviamo di fronte alla situazione in cui i numeri sono pericolosamente “ballerini” e possono precipitare, come è successo esattamente un anno fa. Ricordate il messaggio di Akarmo in cui diceva che stavamo per chiudere? E la sensazione di sgomento che molti di voi hanno provato? Grazie a quell’appello, siamo stati inondati dal sostegno di voi lettori, vecchi e nuovi, e gli abbonamenti sono tornati alla normalità. 
Quindi, innanzitutto, un enorme GRAZIE di cuore a tutti voi che ci avete dato fiducia e sostegno, rendendo possibile all’Osho Times di continuare, e che avete dimostrato di tenerci come ci teniamo noi. E in fondo, che senso avrebbe continuare se non insieme a voi?

E a proposito degli abbonamenti che scadono... un anno dopo rieccoci a dover fare di nuovo i conti con il rischio... ce la faremo anche stavolta? Noi ci siamo... tu ci sei?

Se sei già abbonato, controlla se il tuo abbonamento è scaduto o in scadenza, e nel caso rinnovalo! Se sei un estimatore di questa newsletter, che ogni quindici giorni ti porta un assaggino della rivista, attraverso gli articoli, immagina di avere “tutta la torta”, e cioè la rivista e i suoi libri e DVD in omaggio direttamente a casa, ogni mese. Se quel “pensiero” ti piace, abbonati! O puoi addirittura regalare l’abbonamento a una persona cara. Quale dono migliore del regalare momenti di consapevolezza?

E intanto grazie. Di seguirci, di leggerci, di amarci. Stiamo davvero apprezzando la vostra presenza, anche come “scrittori”, nella nuova rubrica dedicata alle vostre storie. Più che mai l’Osho Times lo stiamo facendo insieme! Grazie, grazie, grazie! E per oggi, ecco i consueti... assaggi di Osho Times. Buona lettura – Gila


          



TANTRA

Breve storia di un movimento spirituale controverso

Da un articolo di SUBHUTI apparso sull'Osho Times


Aperti come bellissime mogli
In India il collegamento tra la spiritualità e il fare l’amore risale a migliaia di anni fa: ne parla per la prima volta il Rig Veda, considerato uno dei più antichi testi religiosi al mondo. Ad esempio, per incoraggiare i ricercatori spirituali ad aprirsi al divino, in un versetto del Rig Veda si afferma:

Fai spazio, spalancati
come una moglie incredibilmente bella
apre le cosce per il marito
nell’amplesso
Analogamente, gli antichi veggenti delle Upanishad, un altro antico testo hindu, ammettevano... 


>>>>>> continua la lettura


Consapevolezza
una sintesi di poli opposti


Osho risponde ai dubbi dei ricercatori sul cammino

Un brano di Osho apparso sull'Osho Times


Domanda: Oshoconsigli spesso di seguire due linee d’azione che sembrano incompatibili tra loro. Da un lato dici di essere completamente nel momento, di essere la paura, la gioia, o la rabbia. Dall’altro dici di distaccarci dai nostri ego e di osservare ciò che accade dentro di noi. Come possiamo fare entrambe le cose?

Osho: La logica non è necessariamente esistenziale, è intellettuale. Ma l’esistenza non ha alcun obbligo. L’esistenza va avanti per la sua strada! Non si cura della tua domanda, non si cura della mia risposta. È assolutamente illogica. La logica vede una contraddizione...


>>>>>> continua la lettura

 

 

Questa settimana ti segnaliamo:

>>> Non perderti il bellissimo Osho Times di OTTOBRE su amore e tantra GUARDA CHE BELLO

>>> Leggi cosa ha detto Osho della sua rivista... l'Osho Times

abbonati all'Osho Times

>>> Ti piace questa newsletter? Condividila:  INOLTRALA A UN AMICO

>>> Promuovi la tua attività a prezzi accessibili e raggiungi a ogni uscita più di 14.000 potenziali clienti CLICCA PER INFO



NOTA: per essere sicuro di ricevere le nostre newsletter aggiungi alla tua rubrica l'indirizzo
oshobanews@oshoba.it così non saranno erroneamente identificate come spam

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici (oshobanews@oshoba.it) e senza problemi ti cancelliamo.

 OSHO TIMES --- La rivista di Osho dedicata all'arte della meditazione
 C.P. 15 - 21049 Tradate VA - Italia --- tel e fax 0331 810042
  www.oshotimes.it  -  oshoba@oshoba.it